Benvenuto in

ID InfoCamere

La tua firma digitale garantita dalla tua Camera di Commercio.

Seleziona il prodotto che hai acquistato

Scarica ora il software
InfoCamere Sign Desktop

Utilizza l'ultima versione per lavorare da pc:

  • Inserisci ID Token Digital DNA e avvia direttamente l'installazione
  • oppure, scarica online

Scarica ora la
App Digital DNA

Installa la App ufficiale per fare tutto da smartphone e tablet.

Disponibile nel tuo store

App Store Apple
Google Play Android
Huawei App Gallery
1 Attiva il tuo dispositivo

Da pc

  • Inserisci ID Token Digital DNA nella porta usb
  • Inserisci il codice PUK e scegli e conferma il tuo PIN da utilizzare ogni volta che firmerai e/o autenticherai.

Da smartphone/tablet

  • Attiva su ON il tuo ID Token Digital DNA
  • Avvia la App e accetta Privacy, attiva Bluetooth™ e geolocalizzazione
  • Seleziona il dispositivo dall'elenco, lo riconosci dal numero seriale sul retro
  • Associalo premendo il pulsante di controllo
  • Inserisci il codice PUK e scegli e conferma il tuo PIN. Puoi attivare anche il riconoscimento biometrico o l’impronta digitale.

Scegli il tuo documento 2

Da pc

  • Apri il software InfoCamere Sign Desktop
  • Clicca sulla “Firma” nel menu laterale
  • Carica o trascina il documento
  • Trovi il Certificato di Sottoscrizione identificabile con il tuo nome e cognome.

Da smartphone/tablet

  • Attiva su ON il tuo ID Token Digital DNA
  • Apri l’App
  • Clicca “Firma
  • Seleziona il documento dall’archivio del tuo dispositivo o condividilo da email o app di messaggistica

3 Firma il tuo documento

Da pc

  • Scegli la cartella in cui salvare il file firmato
  • Seleziona il formato di firma (P7M, XML, PDF, o ASICS)
  • Visualizza l'anteprima per riesaminare il documento
  • Clicca su "Prosegui" e inserisci il PIN
  • Hai firmato correttamente il tuo documento!

Da smartphone/tablet

  • Scegli il formato di firma (Pades, Cades e Xades)
  • Clicca “Avanti” per visualizzare l’anteprima
  • Clicca “Firma” e autenticati con la modalità che hai scelto (codice PIN, riconoscimento facciale o lettura dell’impronta digitale)
  • Hai firmato correttamente il tuo documento!
Puoi anche per esempio:
  • Verificare il documento firmato per controllare di aver eseguito la procedura correttamente.
  • Condividere il documento con chi ti serve.

Hai bisogno di supporto?

Se hai dubbi nell’installazione dell’App Digital DNA o del software InfoCamere Sign Desktop, o se riscontri problemi con i Certificati di Firma digitale e Autenticazione, entra nel nostro portale di Supporto Infocamere.

Potrai visualizzare tutte le nostre FAQ, ricercare per parole chiave o se preferisci inviare una email oppure prenotare un appuntamento telefonico con un nostro operatore.

Accedi subito