Firma digitale Remota
La mia Identità digitale sempre pratica.

Firma digitale Remota: cos’è, come funziona e quanto dur​a

La soluzione per firmare online quando sei in movimento o quando non hai a portata di mano il Token Digital DNA o la Smart Card.

Cos’è

La firma digitale remota è composta da credenziali univoche (ID Login e Password) e da una One Time Password (OTP) che garantisce la sicurezza delle operazioni e il pieno controllo del tuo certificato. Il certificato che contiene è custodito in un server remoto sicuro (HSM).

Come funziona

Con la Firma digitale Remota puoi firmare digitalmente i tuoi documenti informatici con un device (smartphone, tablet o pc) connesso ad internet e il software firma4NG o la App DigitalDNA, anche quando non hai a disposizione uno dei dispositivi. Genera l’OTP direttamente dalla App o ricevilo via sms.

Quanto dura

2 anni e non è rinnovabile.
Al termine del periodo di validità, potrai richiedere una nuova Firma digitale remota.

Hai bisogno di una Firma digitale Remota?

Se hai già un Token Digital DNA o una Smart Card in corso di validità, puoi averla:

Allo Sportello
ALLO SPORTELLO
Vai alla tua Camera di Commercio e porta con te:

• carta d’identità, patente o passaporto in corso di validità
• indirizzo email consultabile al momento del rilascio
• smartphone per firmare tramite OTP (One Time Password).
PRENOTO L’APPUNTAMENTO

I vantaggi della Firma Remota

MOBILE

Firma i tuoi documenti da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o pc.

NESSUN LIMITE

Sempre disponibile in qualsiasi momento della giornata, ovunque tu sia.

VALIDITÀ LEGALE

Dai ai tuoi documenti elettronici la garanzia di massima integrità e autenticità.

App Digital DNA

Digital DNA IC: la APP

Associa il Token per la Firma digitale al tuo smartphone e inizi a gestire la tua impresa in ogni luogo in cui ti trovi.

Con la APP:

  • autenticati velocemente ai tuoi servizi web preferiti
  • firma i tuoi file ricevuti tramite email, WhatsApp o Telegram e trasmettili direttamente ai professionisti che ti interessano o agli Enti che ti servono
  • accedi allo Storico dei documenti firmati e delle operazioni effettuate
  • verifica la validità e l’integrità dei file firmati
  • certifica con la marca temporale la data di creazione dei documenti.