Firma digitale Remota
La mia Identità digitale sempre pratica.

Firma digitale Remota: cos’è, come funziona e quanto dur​a

La soluzione per firmare online quando sei in movimento o quando non hai a portata di mano il Token Digital DNA o la Smart Card.

Cos’è

La firma digitale remota è composta da credenziali univoche (ID Login e Password) e da una One Time Password (OTP) che garantisce la sicurezza delle operazioni e il pieno controllo del tuo certificato. Il certificato che contiene è custodito in un server remoto sicuro (HSM).

Come funziona

Con la Firma digitale Remota puoi firmare digitalmente i tuoi documenti informatici con un device (smartphone, tablet o pc) connesso ad internet e il software firma4NG o la App DigitalDNA, anche quando non hai a disposizione uno dei dispositivi. Genera l’OTP direttamente dalla App o ricevilo via sms.

Quanto dura

2 anni e non è rinnovabile.
Al termine del periodo di validità, potrai richiedere una nuova Firma digitale remota.

Hai bisogno di una Firma digitale Remota?

Se hai già un Token Digital DNA o una Smart Card in corso di validità, puoi averla:

Allo Sportello
ALLO SPORTELLO
Tutte le informazioni per il rilascio allo sportello sono disponibili sul sito web della tua Camera di Commercio.

Per ulteriore supporto, puoi prenotare una telefonata con un nostro operatore e ottenere le sole informazioni su orari, modalità e costi di rilascio della tua Camera di Commercio.
RICHIEDI INFORMAZIONI

I vantaggi della Firma Remota

MOBILE

Firma i tuoi documenti da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o pc.

NESSUN LIMITE

Sempre disponibile in qualsiasi momento della giornata, ovunque tu sia.

VALIDITÀ LEGALE

Dai ai tuoi documenti elettronici la garanzia di massima integrità e autenticità.

App Digital DNA

Digital DNA IC: la APP

Associa il Token per la Firma digitale al tuo smartphone e inizi a gestire la tua impresa in ogni luogo in cui ti trovi.

Con la APP:

  • autenticati velocemente ai tuoi servizi web preferiti
  • firma i tuoi file ricevuti tramite email, WhatsApp o Telegram e trasmettili direttamente ai professionisti che ti interessano o agli Enti che ti servono
  • accedi allo Storico dei documenti firmati e delle operazioni effettuate
  • verifica la validità e l’integrità dei file firmati
  • certifica con la marca temporale la data di creazione dei documenti.