Ha la forma di una carta di credito e ti permette di firmare digitalmente e autenticarti online.
Cos'è
La Smart Card è uno strumento versatile e potente: al suo interno custodisce in modo sicuro il tuo Certificato digitale. È la soluzione ideale da tenere sempre in tasca o nel portafoglio.
Come funziona
È compatibile con i più diffusi lettori di smart card che estraggono le informazioni presenti nel chip per poi trasferirle al pc che stai utilizzando per firmare.
Quanto dura
3 anni di validità che puoi rinnovare per altri 3. Al termine del periodo di validità servirà richiederne una nuova.
ID Smart Card, la tessera con microchip per firmare e autenticarti solo da pc
Perchè scegliere ID Smart Card
1.
Se lavori principalmente con un computer fisso a cui collegare il lettore compatibile
2.
A forma di carta di credito per custodirla nel tuo portafoglio
3.
Acquisto con riconoscimento immediato e comodo con SPID
Acquista ID Smart Card
Ottieni il tuo dispositivo ID Smart Card da utilizzare con un lettore compatibile
Allo sportello
Tutte le informazioni per il rilascio allo sportello sono disponibili sul sito web della tua Camera di Commercio.
Per ulteriore supporto, puoi prenotare una telefonata con un nostro operatore e ottenere le sole informazioni su orari, modalità e costi di rilascio della tua Camera di Commercio.
Per l'utilizzo della Smart Card è necessario dotarsi di un lettore Smart Card compatibile con il PC in uso ed installare il software di firma Firma4NG scaricabile dal portale ID InfoCamere.
La procedura di attivazione del dispositivo è effettuabile da PC tramite software di firma Firma4NG compatibile con Windows, Mac e Linux .
Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata all'attivazione del dispositivo (selezionando ID Smart Card).
Per garantirti l’utilizzo esclusivo del dispositivo, ti invieremo il dispositivo inattivo. Il processo di attivazione, infatti, è un'attività propedeutica all'utilizzo dei certificati. Per procedere all’attivazione riceverai i codici segreti in maniera cifrata all'indirizzo di posta elettronica verificato in fase di registrazione.
No, non è possibile delegare un altro soggetto alla richiesta della tua Firma digitale, sia in caso di riconoscimento online sia in caso di riconoscimento allo sportello.
La Smart Card contiene al suo interno due certificati: CNS, per l’autenticazione online, e Firma Digitale, per la sottoscrizione dei documenti informatici.
DigitalDNA IC: l’App per firmare da subito
Associa il Token per la Firma Digitale al tuo smartphone e inizi a gestire la tua impresa in ogni luogo in cui ti trovi. Con la APP:
autenticati velocemente ai tuoi servizi web preferiti
firma i tuoi file dall’archivio del tuo dispositivo o ricevuti tramite e-mail e trasmettili
direttamente ai professionisti che ti interessano o agli Enti che ti servono
accedi allo Storico dei documenti firmati e delle operazioni effettuate
verifica la validità e l’integrità dei file firmati
certifica con la marca temporale la data di creazione dei documenti.