Close
Bonus Giovani under 35: accedi con SPID

Bonus Giovani under 35: accedi con SPID

Grazie al recente Decreto Milleproroghe c’è un’opportunità che si rinnova: il provvedimento ha confermato la validità del Bonus Giovani under 35, già previsto nel 2025, fino al 31 dicembre 2026.

Il Bonus prevede un’agevolazione per le imprese che assumono lavoratori di età inferiore ai 35 anni con contratto a tempo indeterminato.

 

Per beneficiarne occorre presentare domanda online, autenticandosi con identità digitale SPID.

 

Bonus Giovani under 35: come funziona

 

Il Bonus è destinato a tutti i datori di lavoro privati e riguarda:

  • Assunzioni a tempo indeterminato, anche part-time
  • Trasformazioni di contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato.

 

Sono tuttavia escluse dalla misura le seguenti tipologie di contratti:

  • – Assunzioni con qualifica di dirigente
  • – Lavoro domestico
  • – Apprendistato
  • – Lavoro intermittente

 

Il beneficio consiste nell’esonero totale dai contributi previdenziali, esclusi premi e contributi INAIL, fino a un importo di 500 euro al mese per ogni lavoratore e per un periodo massimo di 24 mesi.

Per le assunzioni nelle Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna) il bonus per singolo lavoratore sale a 650 euro mensili, sempre per un massimo di 24 mesi.

 

Con ID SPID per Bonus Giovani under 35

 

La domanda per richiedere il Bonus va presentata attraverso il portale INPS, collegandosi all’apposita pagina di accesso che prevede una procedura di autenticazione tramite identità digitale.

 

Se non ne hai una a disposizione, affidati a InfoCamere e scegli ID SPID: è la soluzione garantita dalle Camere di Commercio che ti darà via libera per richiedere il Bonus, ma anche per utilizzare tutti i servizi online che le Pubbliche Amministrazioni erogano per semplificare la vita di imprese e cittadini.

 

Con ID SPID potrai accedere anche a impresa.italia.it , il sito e la App delle Camere di Commercio che ti consente di scaricare all’istante e dovunque ti trovi  qualsiasi documento ufficiale sulla tua impresa, come l’atto costitutivo, lo statuto, i bilanci e la visura.

 

Puoi richiedere ID SPID direttamente online solo con documento di identità valido, tessera sanitaria, indirizzo email e il tuo cellulare.

E in 5 minuti la procedura è conclusa.