Close
La Firma Digitale per l'impresa di pulizie

La Firma Digitale per l’impresa di pulizie

Per offrire ai clienti servizi con prestazioni top, le imprese di pulizie hanno iniziato a dotarsi di robot automatizzati, moderni aspiratori e lavasciuga con tecnologie di ultima generazione.

 

Infatti per operare con successo, la velocità e l’efficienza devono caratterizzare la gestione di tutti gli aspetti dell’operatività aziendale, da quelli strettamente connessi al business fino a quelli di natura amministrativa e burocratica.

 

Anche in questo caso, la tecnologia giunge in soccorso.

 

Ad esempio con la Firma Digitale: proprio come ID InfoCamere, la soluzione delle dalle Camere di Commercio che consente a migliaia di imprenditori di semplificare e velocizzare i numerosi processi di sottoscrizione per documenti di qualsiasi tipo.

 

Puoi ottenerla online, comodamente con il tuo SPID, in pochi e semplici passaggi.

ID InfoCamere integra anche il servizio di identità digitale CNS – Carta Nazionale dei Servizi, grazie alla quale puoi accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.

 

Perché avere la Firma Digitale

 

Dopo una lunga trattativa, scambi di informazioni e ore di negoziazione su tariffe e frequenza del servizio, arriva il momento di chiudere il contratto.

 

E c’è una soluzione. Con la Firma Digitale elimini le “polverose” procedure di stampa, firma manuale e spedizione del contratto cartaceo al cliente: con pochi clic puoi sottoscrivere con pieno valore legale la versione elettronica del documento, garantendone autenticità e integrità, e inviarla poi via email alla controparte.

 

Nulla di più pratico, certo e sicuro, anche per siglare e trasmettere:

 

  • – proposte o offerte ufficiali a committenti pubblici o privati
  • – contratti di subappalto con altri operatori
  • contratti di lavoro per l’inserimento di nuovo personale
  • – accordi di noleggio per macchinari e attrezzature aggiuntivi
  • – scorte di detersivi, igienizzanti e altri prodotti per l’attività quotidiana.

 

Come l’impresa di pulizie può utilizzare la Firma Digitale

 

Anche per un’impresa di pulizie, la Firma Digitale può fare da volano per il conseguimento di una maggiore efficienza operativa; per esempio nel caso di un imprevisto sovraccarico di lavoro, puoi far partire un ordine immediato al fornitore di fiducia e accelerare i tempi di approvvigionamento.

 

Ma ancora, puoi utilizzare la tua Firma Digitale per sottoscrivere:

 

  • – convenzioni con associazioni o enti
  • – attestazioni di avvenuta disinfezione o sanificazione
  • – per documenti interni, come autorizzazioni, approvazioni e permessi
  • – di polizze assicurative
  • – contratto di acquisto di un nuovo magazzino merci
  • – richieste di finanziamento
  • – e molti altri documenti che riguardano la vita dell’impresa.

 

E se ancora ti manca la Firma Digitale, puoi richiedere online ID InfoCamere, quella delle Camere di Commercio, scegliendo la soluzione più adatta alle tue esigenze, tra ID Token Digital DNA per fare tutto anche da smartphone o ID Smart Card.