Chi produce conserve alimentari affronta un lungo processo che va dalla lavorazione alla creazione della documentazione necessaria per distribuire il prodotto ai negozi e, infine, ai consumatori.
Per una piccola impresa che produce conserve alimentari, la spedizione dei prodotti rappresenta la fase finale di un processo che include accordi, richieste e autorizzazioni.
Per questo oggi, la Firma Digitale è lo strumento che può rendere più agile questo percorso.
Come, ad esempio, la Firma Digitale di ID InfoCamere, quella delle Camere di Commercio che aiuta migliaia di imprenditori a sottoscrivere tanti tipi di documenti in modo semplice e veloce e che è possibile ottenere anche online in pochi e semplici passaggi.
Produrre conserve alimentari: perché usare la Firma Digitale
Oltre alla qualità delle materie prime e a un’efficace rete distributiva, la Firma Digitale è un ingrediente ormai necessario per questo settore di imprese.
Una volta concordato, per esempio, il contratto con il fornitore o distributore, è possibile semplicemente firmarlo digitalmente e inviarlo via email per conferma legale. Oppure anche per:
- – firmare i contratti di lavoro con i dipendenti
- – firmare gli ordini di acquisto di macchinari, contenitori, etichettatrici
- – gestire le interazioni con gli enti di controllo, come la presentazione di documenti obbligatori sulle conformità igienico-sanitarie, soprattutto per le imprese alimentari
- – richiedere il Certificato d’Origine, obbligatorio per esportare verso paesi al di fuori dell’UE ma anche verso stati membri.
La Firma Digitale ID InfoCamere a sostegno del tuo business
La Firma Digitale è lo strumento vincente per rendere i processi aziendali più veloci, flessibili ed efficienti, anche per le imprese impegnate nella produzione di conserve alimentari.
E ci sono molti altri potenziali impieghi: ad esempio, per sottoscrivere digitalmente i bilanci, le polizze, le richieste di finanziamento e altri documenti interni.
Se ancora ti manca, puoi richiedere online la Firma Digitale di ID InfoCamere, garantita dalle Camere di Commercio.
E puoi scegliere tra le diverse soluzioni: ID Smart Card o ID Token Digital DNA per fare tutto da smartphone con la App dedicata.
Inoltre, ID InfoCamere include l’identità digitale CNS – Carta Nazionale dei Servizi per accedere e operare in sicurezza a tutti i servizi online della PA, come ad esempio, nel MePA per ampliare il business.