Close
Noleggio a lungo termine con Firma Digitale

Noleggio a Lungo Termine con Firma Digitale

L’utilizzo di beni strumentali, come macchinari, automobili, veicoli industriali o agricoli, per tantissime realtà aziendali è essenziale per svolgere la propria attività: dall’utilitaria per le consegne dei fattorini, alla berlina di lusso per il titolare o l’amministratore delegato di una impresa, dai cabinati con cella frigorifera per un’azienda che tratta prodotti alimentari fino agli autocarri per un’impresa edile.

 

Qualunque sia l’esigenza di business oggi le soluzioni più utilizzate, oltre all’acquisto, sono il Leasing e il Noleggio a Lungo Termine, il cui contratto può essere sottoscritto con Firma Digitale.

 

Se ancora non ne possiedi una o la tua è in scadenza, puoi scegliere ID InfoCamere, la soluzione di Firma Elettronica Qualificata garantita dalle Camere di Commercio, con cui siglare qualunque documento indispensabile per la tua impresa.

 

 

Leasing e Noleggio a Lungo Termine: le differenze

 

Oltre al classico finanziamento, soprattutto per l’utilizzo di mezzi di trasporto da parte di imprese e privati, si sono affermate sul mercato nuove formule più accessibili, che non richiedono l’impegno immediato di somme talvolta onerose. Come per esempio:

 

  •  – Leasing: cioè il versamento di un anticipo iniziale e poi del pagamento di un canone periodico per un tempo stabilito, al cui termine si può decidere se diventare proprietari dell’automezzo, sostituirlo oppure restituirlo.

 

  • NLT o Noleggio a Lungo Termine: permette di scegliere se versare o meno l’anticipo iniziale, e al termine del contratto non richiede, salvo eccezioni, il pagamento della rata finale. Con questa soluzioni si può disporre di un mezzo sempre nuovo, versando un canone, che comprende una serie di servizi come la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale, la copertura assicurativa, il bollo e via dicendo – oltre che usufruire di vantaggi fiscali.

 

 

Noleggio a Lungo Termine con Firma Digitale

 

Anche il settore automobilistico è nel pieno della sua trasformazione digitale: numerosi concessionari e rivenditori formulano contratti di Leasing o Noleggio a Lungo Termine esclusivamente in formato elettronico.

 

Per la sottoscrizione è necessario dotarsi di una soluzione di Firma Digitale, che può rendersi utile anche per sottoscrivere documenti minori come accettazione di preventivi o prenotazioni test-drive.

 

Oltre a conferire la piena validità legale agli atti siglati, la Firma Digitale è uno degli elementi del processo di dematerializzazione legale e amministrativa, rende i processi più rapidi e sostenibili, e consente di firmare da qualunque luogo, in comodità e senza doversi recare fisicamente dalla controparte.

 

ID InfoCamere è la Firma Digitale garantita dalle Camere di Commercio disponibile in varie soluzioni e in base alle esigenze di ogni imprenditore, che puoi richiedere anche totalmente online.

 

Puoi scegliere tra: ID SmartCard se la tua abitudine è lavorare da pc, ID Token DigitalDNA per tenere in tasca la tua firma e utilizzarla tramite App, o Firma Digitale+ il Bundle di due prodotti in un unico acquisto per avere subito attiva la Firma Remota.

 

In più attraverso la Carta Nazionale dei Servizi CNS integrata nelle soluzioni di ID InfoCamere accedi facilmente a impresa.italia per consultare tutti i documenti ufficiali della tua impresa, e a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.